5 Drag & Drop Page Builders

Ecco come costruire e personalizzare il tuo sito WordPress

Guida per principianti

Questi plug-in semplici da installare, ti permettono di creare, modificare e personalizzare il layout del tuo sito senza scrivere alcuna linea di codice. In questo articolo, confronteremo 5 tra i migliori “costruttori di pagine” drag and drop per WordPress.

ClickOnline Structure

L’utilità di un Drag and Drop Page Builder per WordPress.

Quando si avvia una pagina Web, molti principianti di WordPress hanno difficoltà a modificare o personalizzare i layout delle pagine del proprio sito. Anche se WordPress è molto flessibile con diversi layout di pagina, le modifiche sono estremamente difficili da effettuare per chiunque non conosca il codice (HTML / CSS).

Questo è il motivo per cui gli utenti spesso ci chiedono: “come é possibile modificare facilmente le pagine di WordPress?” O “esiste un generatore di pagine drag and drop per WordPress?”

Quando parliamo con utenti che passano da Weebly a WordPress o da Wix a WordPress, la loro domanda più comune è: “perchè una piattaforma bella come quella di WordPress non ha un sistema drag and drop builder?”.

Qui la bella notizia!

Ti confermo che per WordPress ci sono diversi plugin disponibili per la creazione di pagine drag and drop. Ti permettono di personalizzare ogni componente del tuo sito senza scrivere una singola riga di codice.

Questi componenti possono essere qualcosa come aggiungere più colonne, modificare gli sfondi, adattare le immagini alla larghezza voluta, dispositivi di scorrimento del contenuto, ecc. Gli utenti possono utilizzare questi componenti per creare i propri layout all’interno del tema preferito.

Poiché esistono diversi tipi di costruttori Drag & Drop Page Builder per WordPress, alcuni dei quali fanno parte del framework del tema, mentre altri sono dei plug-in, abbiamo deciso di confrontarli per aiutarvi a scegliere il miglior builder di pagine per WordPress.

I nostri criteri di confronto sono: facilità d’uso, flessibilità e output di progettazione.

Detto questo, diamo un’occhiata ai migliori costruttori di pagine per WordPress sul mercato.

ClickOnline Beaver Builder

Beaver Builder è un plugin per la creazione di pagine drag and drop di WordPress. A nostro parere, è un ottimo plug-in di sviluppo di pagine WordPress.

Beaver Builder è veloce ed è dotato di un’interfaccia di trascinamento in tempo reale. Puoi vedere tutte le tue modifiche mentre le aggiungi semplicemente trascinando gli elementi dalla barra laterale destra e rilasciandoli sulla tua pagina. Puoi fare clic su qualsiasi elemento in una pagina per modificarne le proprietà.

Ha diversi moduli base e avanzati che coprono quasi tutto ciò che si potrebbe desiderare di aggiungere. Ci sono moduli per aggiungere cursori, carosello, sfondi, blocchi di contenuti, pulsanti, tra molte altre cose.

Facile da usare per i principianti. 

Prezzi: 

  • Pacchetto Standard $ 99.-
  • Pacchetto Pro $ 199.-
  • Pacchetto Agency $ 399.-

Beaver Builder è un’ottima opzione per la creazione di pagine web. Viene fornito con dei modelli predefiniti per aiutarti ad iniziare. La possibilità di personalizzare ogni piccolo dettaglio lo rende una ottima soluzione  per gli utenti di WordPress.

ClickOnline Elementor

Elementor è un potente strumento di creazione di pagine WordPress. Noterai immediatamente quanto sia veloce e reattivo.

È un plug-in di generazione di pagine “live” che ti consente di vedere la creazione della tua pagina dal vivo mentre la stai modificando. Basta creare sezioni e selezionare il numero di colonne per ogni sezione.

È quindi possibile trascinare e rilasciare i widget dal pannello di controllo alla sezione desiderata. Elementor viene fornito con con una grande scelta di widget.

Widget di immagine e testo di base, slider, testimonianze, icone, social media, schede, ecc. Ogni widget viene fornito con le proprie impostazioni. Consente anche di aggiungere widget creati da altri plugin di WordPress.

Prezzi: 

  • Pacchetto Personal $ 49.-
  • Pacchetto Business $ 99.-
  • Pacchetto Unlimited $ 199.-

Elementor è un ottimo plug-in per la creazione di pagine Web. È molto veloce, facile da usare e viene fornito con moltissimi moduli e modelli.

ClickOnline Divi

Divi è un tema drag and drop ma è anche un WordPress page builder.

È un tema WordPress veloce e facile da usare con oltre 20 layout / modelli per diversi tipi di siti Web.

È possibile creare e salvare i propri layout. È inoltre possibile esportare un layout da un’installazione Divi a un’altra. Divi ha anche moltissimi elementi che puoi trascinare e rilasciare ovunque nel tuo layout.

Prezzi: 

  • Abbonamento annuale $ 89.-
  • Accesso illimitato $ 249.-

Divi è un buon costruttore di pagine. La funzionalità di creazione della pagina è superba, ti consente di lavorare anche con diversi temi per WordPress. Tuttavia, Divi utilizza molti “shortcode” e questo rende difficile cambiare i temi o utilizzare in futuro un differente generatore di pagine web.

ClickOnline Themify Builder

Se stai già utilizzando un tema WordPress di Themify, Themify Builder fa già parte del tuo tema. Per gli altri temi di WordPress, puoi ottenere il plugin Themify Builder.

Questo semplice e intuitivo generatore di pagine include numerosi moduli pronti all’uso che puoi aggiungere alle tue pagine o ai tuoi post. Molti di questi moduli richiedono in genere l’installazione di plugin WordPress separati.

Themify Builder ti consente di modificare le tue pagine sia dall’area di amministrazione che dalla pagina del tuo sito web. Con l’editing dal “vivo” puoi vedere esattamente come appaiono le modifiche sul sito. Oltre a ciò, Themify Builder è dotato di layout pronti all’uso che puoi applicare velocemente alla tua pagina web.

Prezzo:

  • Singolo tema $ 49.-
  • Master Club $ 89.-
  • Lifetime Club $ 249.-

Mentre il Page Builder ha delle caratteristiche promettenti, c’è da sapere che esiste una curva di apprendimento. Questo potrebbe dare a qualche utente principiante alcune frustrazioni.

ClickOnline Page Builder by Site Origin

Con oltre un milione di installazioni attive, il plugin Page Builder di Site Origin è uno dei più popolari costruttori di pagine di WordPress sul mercato. Uno dei motivi principali della sua popolarità è il prezzo (gratuito). Viene fornito con diversi widget a parte, e puoi scaricare e installare altri widget.

Site Origin Page Builder è abbastanza facile da usare e funziona con qualsiasi tema WordPress compatibile standard. Per i componenti, Site Origin Page Builder consente di utilizzare i widget di WordPress.

Inoltre è dotato di un sistma di cronologia che consente di passare avanti e indietro per annullare / ripristinare le modifiche apportate. Questo è un enorme risparmio di tempo, e ti dà la tranquillità di sapere che è possibile ripristinare e annullare le modifiche precedentemente fatte.

Prezzo:

  • gratuito

Site Origin Page Builder è un buon plugin ed è gratuito. Ha un interfaccia drag-and-drop per creare e personalizzare i layout, ma la costruzione della pagina dal vivo non è paragonabile alle altre soluzioni menzionate in questo confronto.

La nostra conclusione

Confrontando i diversi drag and drop con i costruttori di pagine di WordPress, una cosa è sicuramente emersa. Beaver Builder ed Elementor sono chiaramente la scelta migliore.

Se non ti dispiace spendere dei soldi per ottenere il massimo dei risultati con il supporto degli sviluppatori, allora vai per uno di questi due, e non te ne pentirai.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare i migliori plug-in di drag and drop di pagine web per WordPress. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.

Suggeriemo leggere:

  • Siti Web che puoi creare usando WordPress
  • Come creare un sito web con WordPress
  • Strumenti di Marketing e affilizione
ClickOnline SitiWeb WordPress
Siti Web con WordPress
ClickOnline Web Page con WordPress
Creare un Sito con WordPress
ClickOnline Strumenti di Marketing
Marketing e Affiliazione
ClickOnline Modulo di Contatto
Modulo di Contatto
Close Menu