Siti Web che puoi creare utilizzando WordPress

Quali pagine Web posso creare con WordPrss

Guida per principianti

Cosa posso creare con WordPress? Quando le persone hanno finalmente deciso di utilizzare WordPress, la domanda succesiva che spesso si pongono é: “WordPress può fare questa o quest’altra cosa?”

La risposta è principalmente è Sì!

In questo articolo, ti mostriamo 17 diverse tipologia di siti Web che puoi creare con WordPress.

Per iniziare avrai bisogno di un nome di dominio e di un WordPress Web hosting. (seggeriamo SiteGround). Ti ricordiamo che abbiamo creato anche una guida passo passo su come creare il tuo sito Web con WordPress.

Iniziamo!

1.Blog o Pagine Personali

ClickOnline WordPress Blog

WordPress è nato come una semplice piattaforma di blogging e rapidamente si è evoluto in un potente CMS. Negli ultimi 10 anni, i blog e i componenti del sito web personali non sono scomparsi. Sono diventati più lucidi, sofisticati e maturi. Se stai per creare un blog o un sito web personale, troverai molti strumenti per gestire e far crescere rapidamente il tuo sito WordPress.

2.Pagina Business

ClickOnline Business Web Site

WordPress è il modo più semplice per creare un sito web aziendale dall’aspetto professionale. È così potente che molte grandi marche utilizzano WordPress per alimentare i loro siti web. Ti offre strumenti (temi e plugin) facili per avviare rapidamente un sito Web e quindi estenderlo man mano che la tua azienda cresce.

3.Pagina e-commerce

ClickOnline WordPress ecommerce

WordPress è diventata rapidamente una soluzione per la creazione di siti web e-commerce.

Esistono fantastici plugin come:  WooCommerce, Easy Digital Download e WPEcommerce che convertono il tuo sito Web in una piattaforma eCommerce completamente funzionale. Puoi accettare pagamenti, gestire inventario, spedizione, tasse e utenti.

4.WordPress Portfolio

ClickOnline WordPress Portfolio

Hai bisogno di un sito per mostrare il tuo lavoro?

Puoi facilmente aggiungere una pagina portfolio al tuo sito WordPress con splendide gallerie di immagini. WordPress può essere utilizzato per mostrare all’utente in maniera elegante e raffinata il tuo portfolio di articoli, rendendo più facile sfogliare le pagine e far conoscere il tuo lavoro.

5.NonProfits o religiosa

ClickOnline WordPress NonProfits

WordPress è gratuito. Questo lo rende una soluzione ideale per le organizzazioni non profit.

Con i plugin di WordPress puoi aggiungere un modulo di donazione e raccogliere fondi accettando le donazioni da paypal, ecc. Ci sono alcuni temi di WordPress dedicati per le chiese e organizzazioni non profit.

6.Offerte di lavoro

ClickOnline WordPress Job Board

Diversi popolari siti e agenzie di consulenza del personale usano le bacheche come fonte di ricerca o di extra  guadagno. C’è una crescente domanda di schede di lavoro di nicchia che soddisfano le esigenze di un settore specifico o di una specializzazione.

WordPress consente di creare facilmente una bacheca di lavoro in cui i anche datori di lavoro possono pubblicare annunci di ricerca di personale e dove i professionisti interessati possono rispondere direttamente.

7.Pagina Coupon

ClickOnline WordPress Coupon Web Page

Vuoi guadagnare commissioni di affiliazione da migliaia di siti web che offrono sconti speciali sui loro prodotti e servizi?

WordPress ti permette creare un sito di coupons. Ti consente di aggiungere, cancellare, gestire  facilmente i coupons. I tuoi utenti possono commentare e votare le offerte proposte, e tutto ciò puo essere gestito nella tua area “admin” di WordPress.

8.Aste web-online

ClickOnline WordPress Aste Online

Vuoi gestire il tuo sito con aste online, come eBay?

Con WordPress, puoi creare un sito web di aste  completamente funzionale. Gli utenti possono fare offerte online, effettuare pagamenti e tu guadagnare per aver fornito una piattaforma online per un settore di nicchia desiderato.

9.Domande e risposte

ClickOnline WordPress FQA

Vuoi creare la tua versione di Yahoo Answers, Stack Exchange o Quora? Con WordPress puoi creare facilmente un sito di domande e risposte. Combinalo con altri strumenti e puoi costruirti una fiorente comunità online.

10.Cominità e social

ClickOnline WordPress Comunità Comunity

WordPress può essere usato come forum online usando il forum di bbPress. È anche possibile aggiungere funzionalità social a un sito WordPress con plugin come BuddyPress.

11.Canale Podcast

ClickOnline WordPress Canale Podcast

WordPress e podcasting vanno di pari passo. I podcaster più popolari sul web utilizzano WordPress per i loro siti web. 

12.Pagina informativa / wiki

ClickOnline WordPress Knowledge Base

Vuoi aggiungere una sezione di documentazione con informazione di conoscenze di base o articoli wiki? WordPress è dotato di ottimi plugin che trasformano rapidamente il tuo sito web in un wiki di knowledgebase di facile consultazione.

13.Multi Lingua

ClickOnline WordPress Multilingua

È possibile installare WordPress in molte lingue, ma è anche possibile creare un sito Web multilingue. 

14.Mostra fotografica

ClickOnline WordPress Fotografia
  • Sei un fotografo professionista o dilettante?
  • Vuoi condividere le foto delle tue vacanze in famiglia?

Con WordPress e Envira Gallery, puoi creare siti fotografici sorprendentemente belli. Puoi aggiungere gallerie, album, titoli, didascalie, popup lightbox e presentazioni. Ci sono anche moltissimi modelli di fotografia disponibili per WordPress.

15.Scuole o College

ClickOnline WordPress Scuola

WordPress è utilizzato in migliaia di scuole e siti web universitari in tutto il mondo. È sicuro e facile da gestire. 

16.Pagine di Nicchia

ClickOnline WordPress Pagina di Nicchia

Vuoi avere una commissione indirizzando i tuoi utenti a prodotti e servizi terzi?

Ecco alcuni strumenti di marketing, affiliazione e plugins disponibili per WordPress. Questi strumenti aumenteranno i guadagni dei tuoi affiliati e ti renderanno la gestione molto più facile.

17.Blog privato o di famiglia

ClickOnline WordPress Albun di famiglia

Con il sistema integrato di gestione dei contenuti e degli utenti, WordPress è perfetto per creare blog privati e siti Web di piccole dimensioni. È possibile crea bellissimi siti web per matrimoni, caricare foto di famiglia o pettegolezzi di famiglia. WordPress può offrire un divertimento senza fine per tutti.

Speriamo che questo articolo ti abbia dato alcune idee sul tipo di siti Web che puoi creare con WordPress. Iniziare con WordPress è facile e ClickOnline puo supportarti. Inizia a leggere e scoprire come sfruttare al meglio le risorse elencate nelle nostre pagine. Se questo articolo ti è piaciuto oppure hai altre domande, ti preghiamo di sciverci.

Ora sei pronto ad iniziare, la pagina: Come Creare un Sito Web con WordPress, ti sarà sicuramente d’aiuto. Facci sapere!

Ricordati che noi consigliamo SiteGround.

ClickOnline Guida WordPress
Perchè dovresti usare WordPress
ClickOnline Web Page con WordPress
Creare un Sito con WordPress
WordPress Vs WordPress
WordPress vs WordPress
ClickOnline Alternative a WordPress
16 Alternative a WordPress
ClickOnline Strumenti di Marketing
Marketing e Affiliazione
ClickOnline Modulo di Contatto
Modulo di Contatto
Close Menu