7 punti critici che indicano la necessità di avere un nuovo sito web!

Introduzione: come sapere se hai bisogno di un nuovo sito web.

Dal momento che lo spettro di ridisegnare il tuo sito Web è ovunque, può essere difficile sapere se hai veramente bisogno di una nuova pagina web.

La cosa che più comunemente sottovalutata e che può sancire il successo o meno dei tuoi sforzi è come il ri-design supporterà e aumenterà i frutti delle strategie di marketing implementate. Il tuo sito web rappresenta la tua azienda e probabilmente anche di più. Dunque, al giorno d’oggi non si tratta più solo di design.

Non intendiamo dire che tu debba tenere il passo con ogni nuova singola tendenza digitale, sarebbe solo frustrante. Vogliamo renderti attento ad alcuni “punti deboli” che i navigatori d’internet e del tuo sito incontrano quando visualizzano pagine web web. Se il tuo sito soffre di una di queste “frustrazioni”, molto probabilmente hai bisogno di un nuovo sito web.

Un nuovo sito può sembrare un’impresa impegnativa, soprattutto se stai cercando un aiuto esterno. Ecco un link con alcune informazioni utili.

Punto debole n. 1: incompatibilità con i browser.

Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari, Opera, Brave e altro. Il tuo sito deve essere compatibile con la maggior parte delle versioni qui elencate.

Punto debole n. 2: non sei ottimizzato per i dispositivi mobili.

Questo è un grosso problema. Controlla subito come appare il tuo sito web su uno smartphone e un tablet. Devi ingrandire lo schermo? È impossibile navigare in un’altra pagina? Un sito web non ottimizzato per dispositivi mobili è molto frustrante per i visualizzatori di siti web e soprattutto per i tuoi clienti. Assicurati che la tua pagina web sia adatta a tutti i dispositivi.

Puoi testare la tua pagina web gratuitamente in questo link:

Google Test

Punto debole n. 3: design obsoleto.

Se sono passati più di due anni da quando hai aggiornato il design del tuo sito web, probabilmente hai bisogno di un nuovo sito web. Hai delle lettere scintillanti o lampeggianti un testo scorrevole sui banner, utilizzi decine di foto, ecc. Non si tratta solo di apparire bene; il design di un sito Web di qualità dimostra che stai tenendo il passo con i tempi e ti tieni aggiornato.

Puoi testare la tua pagina web gratuitamente in questo link:

gtmetrix

Punto debole n. 4: nessuna strategia di contenuto in-page.

La nostra capacità di attenzione digitale sta diventando sempre più breve. Al giorno d’oggi, specialmente con così tante aziende che convertono i loro messaggi in brevi video bite. Nessuno vuole navigare in un sito Web dai contenuti inutili, percorsi confusi e difficoltà di trovare le informazioni cercate.

Punto debole n. 5: il contenuto non è ottimizzato per le ricerche.

Search Engine Optimization (o SEO) è un termine che non sparirà presto. Assicurati che i tuoi contenuti siano ottimizzati per il tuo motore di ricerca. SEO è un po’complicato da implementare, ma qui ci sono alcune nozioni di base da sapere prima di riprogettare un sito web.

Puoi testare la tua pagina web gratuitamente in questo link:

Website grader

Punto debole n. 6: impossibile aggiornare il proprio contenuto.

Questo è un grande punto dolente: se sei “legato” allo sviluppatore della tua pagina web, per ogni richiesta di cambiamento o aggiornamento dei contenuti, informazioni o foto, del tuo sito. Devi assolutamente aggiornare la tua pagina.

Punto debole # 7: Ti piace il sito web della concorrenza.

Tempo di essere onesto. Se anche a te piace di più la pagina web del tuo competitor, anche i tuoi clienti potrebbero essere portati a pensare la stessa cosa. Un ottimo sito web ti stabilisce come leader del tuo settore.

Conclusione: okay, quindi qual è il prossimo passo?

Ora, prendi questa nuova conoscenza e usala per assicurarti che il tuo sito web rispetti il suo vero potenziale.

Link utili:

Come creare un sito con WordPress
Siti Web che puoi creare utilizzando WordPress
Ragioni per utilizzare WordPress

Inoltrando spontaneamente la mia richiesta di contatto, dichiaro di essere stato informato sulla normativa della privacy. Autorizzo il team di ClickOnline al trattamento dei miei dati personali. Ai sensi dell’articolo 13 della Costituzione Federale della Confederazione Svizzera ognuno ha diritto al rispetto della sua vita privata nonché di essere protetto da un impiego abusivo dei suoi dati personali. La legislazione Svizzera concernente la protezione dei dati impone il consenso della persona per tutte le comunicazioni di dati personali o sensibili così come per tutte le comunicazioni a terzi (Legge Federale sui Servizi per l’impiego e art. 35 della Legge Federale sulla protezione dei dati) LPD.